Pongetti Servizi - Pongetti Servizi

Vai ai contenuti
Avviso importante
Si avvisano gli utenti e amici dei nostri uffici che dal 02 Novembre 2020 cambieranno gli orari di apertura al pubblico.
Dal Lunedì al Venerdì:
Mattino 8:30-13:00 Pomeriggio 15:00-18:00
Giovedi mattina chiuso al pubblico.
Si consiglia di memorizzare gli orari per evitare sorprese.


Gli utenti saranno ricevuti in ottemperanza alle disposizioni del DPCM Covid 19 che prevede l'uso di mascherine indossate coprendo naso e bocca. Gli ingressi saranno contingentati ed è prevista la misurazione della temperatura e la registrazione degli accessi di tutti gli utenti. Chiediamo collaborazione e pazienza.

Dal 01 ottobre 2020 l'Inps non rilascerà più il Pin per l'accesso alle proprie informazioni. Sarà obbligatorio utilizzare SPID e questo comporterà sicuramente dei disagi, specialmente in presenza di minori o disabili. Provvedete al più presto per ridurre al minimo i problemi dati da questa nuova situazione.

La continua evoluzione delle leggi sull'assistenza che sono sempre "in itinere" potrebbe far divenire obsoleto il sito e le sue indicazioni. Si invitano tutti gli utenti a contattare i nostri uffici per verificare ogni eventuale pratica da svolgere e gli eventuali cambiamenti.

NORME di COMPORTAMENTO CORONAVIRUS
  
Oltre ad invitare gli utenti a rispettare il decreto governativo sugli spostamenti delle persone si ricorda che il nostro comportamento sarà decisivo per il contenimento della diffusione del Virus.  Specialmente per le persone anziane si raccomanda di RIMANERE IN CASA  se non per esigenze impellenti. I ragazzi che non stanno andando a  scuola si organizzino con i genitori per non perdere i contatti con gli  studi per evitare conseguenze. NON andare in palestra, discoteca,  teatro, cinema ecc.
A  seguito delle disposizioni governative causa COVID-19 la sala di  aspetto sarà gestita secondo le “NORME di COMPORTAMENTO” dettate dal  decreto. Non è consentito agli utenti la vicinanza a meno di un metro  dagli altri; VIETATE strette di mano, baci e abbracci; Se necessario  starnutire o tossire sul gomito o su di un fazzoletto, lavarsi spesso le  mani ecc. (vedi disegno a lato)



Benvenuti in Pongetti Servizi SCaRL
La Pongetti servizi è una sede indipendente del Caf MCL e Patronato SIAS.
Vi forniamo consulenza fiscale personalizzata per semplificare il rapporto tra il Ministero delle Finanze, Inps e il cittadino.
I  nostri sono servizi rivolti a tutti gli utenti che hanno bisogno di  supporto per l'invio telematico richiesto dagli istituti di previdenza  per lo sviluppo delle loro pratiche. I nostri consulenti sono aggiornati  e preparati per aiutare gli utenti nel patronato e nel fiscale. La sede  mette a disposizione molti servizi per i tesserati: prima consulenza  legale a titolo gratuito, per problematiche legate al lavoro e alla  previdenza nonchè rivolte alla disabilità; il medico che potrà aiutare  gli utenti a redigere il verbale per la richiesta di invalidità; il  consulente previdenziale per conoscere e avere indicazioni per la  pensione.
Compilare  il 730 o il modello Redditi persone fisiche, Tasi e Imu fabbricati e  terreni, presentare l'Isee, inviare la domanda per il Reddito e Pensione di cittadinanza, i bonus energia e idrico, il Red, l'Iclav e Icric; la  richiesta di Naspi, Maternità, Bonus Natalità e tutte le altre pratiche  che servono alla vita di tutti i giorni.
Successioni e volture, Locazioni, Contratti Colf e Badanti.
Rinnovi di permesso di soggiorno per stranieri non comunitari.



REDDITO E PENSIONE DI CITTADINANZA
Il reddito/pensione di Cittadinanza è operativo. Per averlo bisogna avere i requisiti stabiliti dalla normativa che stabilisce un Isee sotto i € 9360,00 e un reddito familiare inferiore a 6.000 euro annui moltiplicato per la scala di equivalenza. Possedere un patrimonio immobiliare, diverso dalla prima casa di abitazione, non superiore a 30.000 euro. Avere un patrimonio finanziario non superiore a 6.000 euro che può essere incrementato in funzione del numero dei componenti del nucleo familiare e delle eventuali disabilità presenti nello stesso. Avere un reddito familiare inferiore a 6.000 euro annui moltiplicato per la scala di equivalenza. La soglia del reddito è elevata a 9.360 euro nei casi in cui il nucleo familiare risieda in una abitazione in affitto. Infine ma non ultimo essere cittadino italiano o europeo o lungo soggiornante e risiedere in Italia da almeno 10 anni, di cui gli ultimi 2 in via continuativa. Essendo una legge in itinere ci potrebbero essere delle variazioni che non coincidono con quanto riportato.




La Pongetti Servizi SCaRL osserva il seguente orario: 8:30-12:00  15:00-18:30  Giovedì mattina  e Sabato chiuso al pubblico
Torna ai contenuti